Materna Villa
dic
22

Festa di Natale 2012

IMG_0223“Una notte davvero speciale” è il titolo della recita di Natale 2012 svolta presso la palestra di Villaganzerla sabato 22 dicembre alle ore 16:00.
La recita è stata drammatizzata dai bambini grandi, con l’inserimento di balli e canti interpretati da piccoli e medi.
La preparazione dello spettacolo è iniziata nel mese di ottobre, durante il quale i bimbi hanno lavorato dal punto di vista motorio, del linguaggio, (sia verbale che musicale) e dal punto di vista religioso … “Gesù vuole ancora un regalo, il più prezioso, vuole che siate buoni con tutti”… questo è il messaggio che i bambini hanno cercato di trasmettere alle famiglie presenti alla rappresentazione.
Arrivare all’interiorizzazione di questo messaggio da parte dei bambini, a scuola il percorso è iniziato con la lettura e l’ascolto (attraverso Cd musicale) della storia di Gesù a lui e seguita la costruzione di un libretto cartaceo contenente storia e disegni colorati con varie tecniche interamente dai bambini.
Ritornando alla recita, oltre all’entusiasmo e alla gioia dei bambini, aggiungiamo la nostra soddisfazione e orgoglio per la buona riuscita del pomeriggio, concluso in festa con il consueto rinfresco in aula magna e con la tradizionale cioccolata calda.

Pubblicato in News