Materna Villa
mar
10

Festa del papà 2013

IMG_0021Domenica 17 marzo 2013 i bambini della scuola dell’Infanzia hanno festeggiato i loro papà sotto il palatenda in occasione della tradizionale sagra di San Giuseppe a Villaganzerla.
Anche in questa occasione la preparazione dello spettacolo è iniziato con due mesi di anticipo, poiché oltre alle prove quotidiane di canti, balli e poesia, i bambini hanno fatto da “modelli” per la realizzazione dei costumi fatti su misura dagli “angeli” della nostra scuola. Ogni sezione infatti si distingueva per il diverso colore di gonna e fiocco per le femminucce e di gilet e papillon per i maschietti. Tali costumi hanno aiutato a rendere il pomeriggio più colorato e brioso.
Durante lo spettacolo gli unici protagonisti non sono stati i bambini, ma anche i genitori (in particolare i papà), che sono stati chiamati a interpretare alcuni balli a loro dedicati, come “il ballo della panza” e “il pulcini Pio”.
I bambini si sono molto divertiti nel vedere i loro papà e le loro mamme impacciati ma soprattutto imbarazzati mentre imitavano i loro movimenti.
Con la nostra soddisfazione possiamo proprio dire che in questa occasione i bambini sono stati i maestri dei loro genitori!

Pubblicato in News