Materna Villa
mag
26

Festa di fine anno scolastico 2012/2013

IMG_0112(2)Sabato 25 maggio 2013 tutti i bambini e le loro famiglie della scuola si sono ritrovati nella palestra di Villaganzerla per la festa di fine anno. Un primo momento ha visto come protagonisti i bambini, che hanno ricevuto una coccarda, interamente colorata da loro con pittura e le dita, simbolo della promozione alla sezione successiva per quanto riguarda piccolissimi, piccoli e medi. I grandi, invece, dopo avere cantato e ballato due brani inerenti al passaggio alla scuola primaria con il famoso cappello da diplomato, hanno ricevuto la loro foto da
“remigini” incorniciata con un vassoio di cartone da loro colorato ed un libretto che riassumeva i momenti più significativi vissuti durante l’anno scolastico trascorso.
Nella seconda parte del pomeriggio i genitori hanno voluto farci una sorpresa, rendendoci protagoniste di un momento scherzoso, facendoci recitare una poesia scritta da loro in un cartellone, con i bambini che appositamente cercavano di distrarci,
Successivamente abbiamo ballato tutti insieme alcune canzoni, riprendendo anche i balli della festa del papà.
Alle ore 19.00 tutti insieme abbiamo partecipato alla Santa Messa nella chiesa di Villaganzerla. Terminata la celebrazione ci siamo recati presso la baita di Bosco di Nanto per cenare tutti insieme . La serata è conclusa in bellezza con la lotteria dove tutti i bambini hanno ricevuto un premio.

Pubblicato in News

mag
10

Gita di fine anno scolastico in fattoria da Marisa (Alonte)

SDC14581Venerdì 10 maggio 2013 abbiamo portato i bambini a visitare la “Fattoria didattica da Marisa” ad Alonte.
Nonostante il tempo non sia stato d’aiuto, i bambini hanno potuto conoscere ed accarezzare alcuni animali della fattoria, come: conigli, caprette, cigni, galline, gatti, pulcini, struzzo, pavoni ecc.
A causa della pioggia non abbiamo potuto fare il percorso previsto all’esterno, ma abbiamo fatto un’attività al coperto e la guida, con l’aiuto delle diapositive, ha spiegato e fatto vedere ai bambini i vari aspetti della vita in fattoria, come ad esempio la nascita di un pulcino. Dopo aver pranzato con una buona pastasciutta e un dolce casalingo, i piccoli hanno pasticciato con acqua, farina e colla (tipo una pasta di sale), per modellare un piccolo maialino. Quest’ultimo è rimasto a scuola qualche giorno ad asciugare, per poi esser portato a casa dai bambini come ricordo della gita.
Nel primo pomeriggio il sole ci ha permesso di uscire nel cortile della fattoria a giocare un po’ nelle giostrine, fino all’arrivo del pulmino che ci ha riportati a scuola stanchi ma felici della giornata trascorsa tutti insieme.

Pubblicato in News

mag
9

Colazione con la mamma (festa della mamma 2013)

SDC14535Giovedì 9 maggio 2013 tutte le mamme sono state invitate a scuola alle ore 10.30 a trascorrere un’ora insieme ai loro figli in occasione della loro festa.
Il giorno precedente abbiamo preparato con i bambini due torte allo yogurt e dei biscotti con amaretti, cocco e nutella.
Le mamme, molto emozionate, hanno ascoltato la poesia recitata dai loro bambini , e tra un scatto fotografico e l’altro hanno ricevuto un pensierino, ovvero una borsa, fatta con i piatti di cartone, pitturata e decorata dai bambini.
La presenza numerosa delle mamme nonché la loro gioia ed emozione, ci porterà sicuramente a ripetere l’esperienza negli anni futuri.

Pubblicato in News