Materna Villa
gen
30

Cosa mangiano i bambini: consigli utili per una corretta alimentazione

Alimentazione-30.01.2014

Giovedì 30 gennaio la dr.ssa Marilisa Rigato, medico e libero professionista in nutrizione e dietetica, ha presentato ai genitori alcuni aspetti importanti relativi all’alimentazione dei bambini: dalla colazione alle merendine, dai comportamenti da adottare a tavola all’importanza dell’equilibrio alimentare, dall’attività motoria al gioco. Abbiamo conosciuto e “studiato” la piramide alimentare: molte sono state le domande e tante altre sono rimaste da porre. Un sentito grazie alla dr.ssa Marilisa per la sua disponibilità e competenza.

Pubblicato in Eventi

gen
25
gen
25

Scuola aperta 25 gennaio 2014

Scuola-aperta-2

Scuola-aperta-1

Il 25 gennaio alla Scuola Materna si sono aperte le porte per la visita agli ambienti scolastici, in particolare le aule del primo piano che sono state ristrutturate, e per le nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015. Ci sono stati i laboratori per i bambini con lavori manuali con il Dido, colorazione e ritaglio di maschere di carnevale, giochi con i palloncini, visione di foto e video. Non poteva mancare la merenda con crostoli e panini. Grandi e piccini hanno trascorso un piacevole e festoso pomeriggio in compagnia!

Pubblicato in Eventi

gen
18
gen
14

Babbo Natale a scuola e Festa di Natale 2013

BABBO NATALE A SCUOLA

Come di consueto venerdì 20 dicembre è arrivato a scuola  “Babbo Natale” al quale i bambini hanno dato l’ offerta per Marlon,il bambino filippino che da parecchi   anni  la scuola porta avanti l’ adozione a distanza .

Babbo Natale in cambio ha donato ad ogni bambino un sacchettino con le caramelle,i bambini hanno recitato insieme una poesia e  cantato  una canzone.

 

FESTA DI NATALE 2013

IMG_0002(4)

 

Durante il periodo dell’ Avvento, tutti i bambini si sono preparati al Natale attraverso l’ ascolto delle tappe fondamentali della storia di Gesu’, con lavoro grafico di schedine da completare usando varie tecniche di colori e con materiali di recupero con cui abbiamo potuto costruire il lavoretto che tutti i bambini hanno portato a casa come simbolo del Natale.

Sabato 21 dicembre 2013 alle ore 16.30 presso la palestra di Villaganzerla si è svolta la festa di Natale dal titolo “IL meraviglioso dono di Dio Padre” . La recita è stata interpretata dai bambini grandi, che hanno personificato la natività, gli angeli e i pastori ; coreografata attraverso simpatiche danzette da piccoli e medi .

Al termine della rappresentazione c’è stato il tradizionale rinfresco , momento importante di condivisione e dello stare insieme per scambiarsi sinceri auguri e, come i bimbi hanno ricordato durante la festa “Usate il cuore !”

 

Pubblicato in News

gen
11
gen
4