Materna Villa
mag
31
mag
24
mag
19

Sabato 24 maggio festa di fine anno.

Sabato 24 maggio 2014  nel giardino della scuola festeggeremo la fine dell’anno scolastico. 

                                         

Alle ore 16:30  saggio di psicomotoria con l’insegnante Claudia ,  seguiranno le premiazioni ai bambini  e  gelato per i più piccoli. La festa continuerà con la Santa Messa alle ore 19:00 nella chiesa di Villaganzerla e alle ore 20:15 circa  cena in baita a Bosco di Nanto.

 

Pubblicato in News

mag
17
mag
13

Festa della Mamma 2014

                

Venerdì 9 maggio 2014 i bambini hanno festeggiato la mamma.

 

Dopo il riposino pomeridiano i nostri bambini con le proprie insegnanti hanno atteso le loro mamme in salone dove hanno recitato la poesia e cantato una canzone a loro dedicata, hanno  poi consegnato il loro regalo (il ricettario delle torte e il disegno della mamma).

 

               

Infine bambini, mamme e maestre sono usciti in giardino a fare merenda con i dolcetti fatti il giorno prima dai bambini grandi, dolci vari, panini con la nutella, bibite a volontà. Tra l’emozione delle mamme e la gioia e l’entusiasmo dei bambini, questa piccola festa è riuscita veramente bene!!

 

              

 

Pubblicato in News

mag
12

Sabato 10 maggio 2014 Papa Francesco incontra le scuole

 Pope Francis meets Italian schoolsE’ stato bellissimo essere presenti in piazza San Pietro a condividere le parole di papa Francesco,  eravamo in  300mila tra  ragazzi, docenti, collaboratoti, volontari, simpatizzanti e famiglie. Agli studenti si è rivolto dicendo “Amo la scuola perché ci educa al vero, al bene e al bello. L’educazione non può essere neutra, non facciamoci rubare l’amore per la scuola”, poi aggiunge: “Nell’educazione è sempre più bella una sconfitta pulita che una vittoria sporca, questo ci farà bene per la vita. La missione della scuola è di sviluppare il senso del vero, del bene e del bello e questo avviene attraverso un cammino ricco, fatto di tanti ingredienti”,” La scuola non è un parcheggio”, – ha continuato il Papa -” è un posto di incontro

il papa     20140512_181004

nel cammino e oggi noi abbiamo bisogno di questa cultura dell’incontro per conoscerci, amarci, camminare insieme”..

Studenti, insegnanti e genitori delle varie scuole hanno segnalato la loro presenza nella meravigliosa piazza San Pietro con insegne, striscioni bellissimi , cartelli , bandiere la piazza sembrava un mare colorato.

Un ringraziamento particolare va all’Ufficio Pastorale Giovanile e della Scuola della Diocesi di Vicenza per aver organizzato in maniera eccellente questo bellissimo pellegrinaggio.

 

 

Pubblicato in News

mag
10
mag
3