Materna Villa

Chiusura della scuola

images6IG7O5YYLa scuola dell’infanzia è chiusa,  tutto il personale e i volontari della scuola (che sempre ringraziamo) vi agurano BUONE VACANZE!!!

Riaprirà  giovedì 4 settembre per l’inserimento dei nuovi piccoli!!!

USCITA PRESSO LA FATTORIA DA BERNO SILVANO

Mercoledì 4 giugno verso le ore 10:00 con i bambini  siamo andati in passeggiata presso la fattoria da Berno Silvano (nonno di Gabriele) in via Pasine a Villaganzerla.  Ad attenderci c’era anche Carlo il papà di Gabriele  che ci ha fatto   vedere tutti gli animali presenti nella fattoria: caprette, mucche, vitellini, polli, quaglia ecc..poi ha consegnato ad ogni bambino una pannocchia da togliere i grani e da seminarli in vasetti di plastica contenente la terra. IMG_1014 I bambini hanno avuto anche l’opportunità di salire a turno sul trattore. IMG_1023      IMG_1008     IMG_1022 Alle ore 11:00 ci siamo incamminati verso la scuola dove ci aspettava il nostro succulente pranzetto! E’ stata un’esperienza bella e istruttiva. Un grazie di cuore alla famiglia Berno che ci ha gentilmente ospitato!!

USCITA PRESSO IL CESARETO DELLA FAM. BERNO A CASTEGNERO

Le uscite non sono finite!! Martedì  27 maggio con  bambini e insegnanti siamo andati a Castegnero presso il cesareto della fam.Berno. Alle 10:00 il pulmino  ci ha portato fino al piazzale della chiesa di Castegnero e poi abbiamo proseguito  a piedi fino a destinazione.

Ad aspettarci sotto il portico c’era il sig. Mirco Berno,la moglie e la nipote che ci ha condotto in una distesa enorme di ciliegi.

I bambini con l’aiuto delle insegnanti hanno assaggiato i vari tipi di ciliegia direttamente dalle piante, poi siamo ritornati sotto il portico dove ci aspettava della buona acqua fresca e due casse di ciliegie da portare a scuola. Verso le ore 11:15 siamo ripartiti a piedi per Piazza Mercato per pranzare  sotto il tendone della sagra. Il pranzo è stato gentilmente offerto dal comitato sagra di Castegnero e preparato dalla nostra cuoca Giovanna con l’aiuto di Luciana e Rosanna.

Alla fine del pranzo gelato per tutti!! Alle 13:30 è arrivato il pulmino che ci ha  riportato a scuola. Abbiamo trascorso una mattinata molto piacevole!!

giu

Gita al Parco Natura Viva a Bussolengo (VR)

Giovedì 29 maggio bambini, genitori, insegnanti siamo andati in gita al parco “Natura Viva a Bussolengo”. Siamo partiti dalla scuola alle ore 8:30 e siamo arrivati al parco alle ore alle 9:45 circa.

Appena arrivati, siamo entrati al parco faunistico, abbiamo fatto una veloce merenda e alle 10:30 ci siamo incontrati con le guide per fare “Il percorso delle favole degli animali” già prenotato in precedenza.

Le guide ci hanno diviso in tre gruppi , due gruppi con bambini e insegnanti e uno di soli genitori.

Le guide con i due gruppi di bambini hanno illustrato gli animali del parco attraverso simpatiche favole e storielle dove i bambini entusiasti ascoltavano e partecipavano con molta attenzione. 20140529_115434

I genitori hanno visitato il parco in tranquillità, si sono rilassati e hanno seguito le illustrazioni della guida. 20140529_120102        20140529_114928

Alle ore 12:00 finito il giro con le guide ci siamo recati in una zona ristoro per il pranzo a sacco.

20140529_124624         20140529_124652

Nel pomeriggio alle ore 15:00 siamo andati allo zoo Safari con il pulmann, il percorso è stato molto bello sembrava di attraversare la Savana, abbiamo visto lo struzzo, la giraffa che ci ha attraversato la strada, la zebra, il potamocero, il leone, il ghepardo, le iene.

20140529_151437

I bambini erano felicissimi e i genitori si divertivano a scattare foto.

Verso le ore 16:00 siamo ripartiti per il ritorno a casa.

E’ stata veramente una bella esperienza i genitori sono stati soddisfatti e i bambini si sono molto divertiti.

Gita veramente ben riuscita!!